twitterfacebookinstragramyoutube

Pastore Maremmano e le mosche

Domanda di Luciano V. 4 anni e 6 mesi

Buon giorno. Ho 2 problemi con il mio Maremmano di quasi 18 anni. Con l'arrivo della primavera arriverà per lui la piaga delle mosche. L'anno scorso lo divorarono e provai di tutto per ovviare questo disaggio per il nonetto con scarsissimi risultati. C'è una soluzione? Circa 3 mesi fa le zampe posteriori iniziarono a dare problemi, e questo molto rapidamente. Iniziammo dandole il cosequin che all'inizio si andava bene, pero adesso purtroppo é meno efficace. Anche se ha qualche dolore, è ancora attivo e quando vede il guinzaglio fa le corse e saltella davanti il cancello! Ma poi si vede che é un nonetto con tutte le sue magagne! Il problema ce l'ho per portarlo di sopra. Esiste qualcosa per sostenerlo un po mentre lui viene su per le scale? Grazie.

Risposta

 

Gent.mo cliente,

Contro le mosche deve utilizzare prodotti repellenti specifici, come il Frontline Tri-Act Pippette per cani protezione totale 20-40 kg. Frontline Tri-Act Pipetas para perros protección total 20-40 kg. Il prodotto ha una efficacia insetticida persistente per 3 settimane nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus). Il prodotto repelle ed elimina le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per cinque settimane. Se avete gatti in casa allontanateli durante la somministrazione.Se in cane vive in ambienti esterni, occore considerare la possibilitpa di farlo dormire in posti al riparo da insetti.
Dovrebbe, inoltre, usare prodotti repellenti per insetti come Repellente per cani Menforsan con estratto di citronella

È normale che con la età gli animali presentano problemi nella mobilità articolare delle zampe. Inoltre i pastori maremmani sono cani che vivono 12-14 anni, per cui il fatto che il suo abbia 18 anni è un record. Per aiutarlo nel salire le scale potete improvvisare una imbracatura che lo aiuti. Per esempio prendere un'asciugamano e colllocarla sotto la pancia, in questo modo lo aiuterete ad effettuare i movimenti evitando di caricare tutto il peso del suo corpo sulle zampe. Un'altra soluzione sarebbe quella di evitare di fargli fare le scale. Se accusa molti dolori probabilmente ha bisogno di un trattamento analgesico, somministrato dal suo veterinario.

Le ricordo che siamo a sua disposizione per qualsiasi dubbio o consulenza. Può contattarci tramite posta elettronica a info@tiendanimal.it oppure chiamando al nostro telefono gratuito 800 142 837, da fissi e cellulari.

Muchas gracias por tu consulta.

 


 

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.

I migliori prodotti per Cani