twitterfacebookinstragramyoutube

Vomito e diarrea

Domanda di Simona L. 5 anni e 14 Giorni

Buongiorno, ho un furetto di 2-3 settimane che si trova al momento insisposto. Quando l'ho acquistato mi dissero che aveva più di un mese e gli somministrai patè di carne, carne macinata e uova. Il giorno successivo appena sveglio vomitò ed ebbe episodi di diarrea muovendo la testa e facendo movimenti con le zampe come per liberasi da qualcosa provocandosi il vomito. Quale potrebbe essere la causa? Come faccio a capire la gravità? Adesso è ricoverato, però non conosco la prognosi. Secondo Lei si rimetterà? Al momento le somministrano siero. Grazie infinite.

Risposta

Gentile Nicola, non conoscendo l'età del suo furetto e dandogli da mangiare in modo brusco un patè così proteico è normale che presenti forti diarree. Se il furetto si alimentava fino a quel momento con latte e di forma repentina sono stati introdotti nella sua alimentazione cibi solidi a cui il suo apparato digerente non era abituato è normale che gli sia risultato pesante e difficile da digerire.
Le raccomandiamo di chiamare al tuo veterinario per sapere circa i cambiamenti nello stato di saluto del suo animale. Speriamo si riprenda presto.

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.