APP Tiendanimal
La migliore APP per il tuo animale! GRATIS!
SCARICARE
Invio gratis a partire da 59 €
Ambulatorio Veterinario Tiendanimal

Ambulatorio Veterinario

La cura degli animali ci preoccupiamo, quindi abbiamo abilitato questa zona di pratiche veterinarie. Il nostro team di veterinari e specialisti partecipare alle vostre domande al giorno.

Questo consultorio veterinario online è un servizio gratuito offerto exclusivamente ai clienti registrati su Tiendanimal.

Se sei già cliente puoi identificarti per richiedere la tua consulenza. Altrimenti approfitta della grande convenienza del momento per effettuare il tuo primo ordine diventando così nostro cliente.

Domanda di Simona L.

Buongiorno, ho un' amica che collabora con una protettora di animali e, anche se normalmente non le somministra nulla, voi cosa mi consigliate per una gatta di 11 anni di 5,5 kg?

3 anni e 3 mesi
Domanda di Simona Maria L.

Salve, possiedo un gattino trovatello. È stato abbandonato, con soli 10-12 giorni di vita e con difficoltà ad aprire gli occhi, in quanto la mamma non aveva latte materno. Gli ho somministrato il latte di San Simas però iniziò a soffrire di stitichezza ed è per questo che optai per il Royal Canin (che mi raccomandò il mio veterinario). Dopo alcune settimane la stitichezza non migliorò, provai anche con i lassativi, e a questo punto decisi di svezzarlo e di iniziare ad alimentarlo con crocchette inumidite in acqua e patè. Risolsi il problema però adesso ha 2 mesi e mi sembra piccolo e non noto segni di crescita. Ho, inoltre, altri due cuccioli che nacquero il 7 Giugno e hanno più o meno la stessa costituzione. Da cosa può essere dovuto questo fattore di ascarsa crescita? Grazie mille.

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Buongiorno, sono molto preoccupata per la mia gatta. Ha già 9 anni e pesa 6 kg e 200 gr e non riesco a farla dimagrire, cerco di giocare con lei appena posso (però non ho molto tempo); a sua disposizione ci sono sempre giochi affinchè giochi da sola. I lpuntp è che non le pisace giocare da sola e dopo 2 minuti si annoia e va a dormire. Il mio veterinaria la mise a dieta, e mi disse di iniziare a provare con le Crocchette Eukanuba e il cibo umido di dieta. Il veterniario inoltre mi raccomandò di cambiare la dieta a Metabolic Feline nel caso di scarsi risultati con Eukanuba. Sono riuscita a farla dimagrire di 200 gr in 2 mesi, anche se il veterinario mi disse che doveva dimagrire in 3 mesi minimo 700 gr potendo avere problemi in futuro. Mi potreste dare qualche consiglio, qualche raccomandazione circa giochi o cibo. Non sò che fare. È una gatta sterilizzata e non esce da casa.

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona Maria L.

Ho una gatta di un anno e mezzo. Ai 6 mesi la sterilizzai e da quel momento ho scelto come alimento le crocchette per gatti sterilizzati di Royal Canin. La mia gatta è molto magra, e questo mi preoccupa. Ho letto le indicazioni riportate sulla confezione delle crocchette, e oltre a prevenire la obesità è necessario perchè le gatte sterilizzate tendono a formare calcoli renali e sopratutto per questo ultimo motivo glielo dò. A volte mi domando se sarebbe ideale cambiare la sua alimentazione dandogli crocchette normali dato che è molto magra e dovrebbe mangiare cibo più grasso. Il cibo umido non lo gradisce e mangia solo cibo secco. Spero che possa risolvere i miei dubbi dato che desidero offrirle il meglio.

6 anni e 5 mesi
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.