twitterfacebookinstragramyoutube

Chiarificatore d\'acqua UV

Domanda di Simona L. 5 anni e 18 Giorni

Salve, ho un acquario Eheim SCUBACUBE 64, d\'acqua dolce, contenente differenti tipologie di pesci Guppy, Gurami sbaciucchione, Pesci combattenti maschio e femmina, pesci neon cinesi, Corydoras, Pesce gatto, alcune vongole e alcuni gamberetti. Il filtro che utilizzo attualmente è un Eheim 2213 CLASSIC, e noto che l\'acqua è sempre torbida. Ogni settimana faccio un cambio parziale dell\'acqua, e aggiungo prodotti SERA TOXIVEC, AQUATAN e BIO NITRIVEC. Sarebbe utile inserire un chiarificatore UV? Molte grazie

Risposta

Gentile cliente, probabilmente il suo inconveniente con l'acquario deriva dal fatto di avere troppi pesci. La capacità dell'acquario non è abbastanza per una quantità così elevata di animali. Sarebbe utile ridurre la quantità o pensare in sostituire l'acquario con un modello più grande.
C'è una regola orientativa che dice che è necessario tenere 1 litro d'acqua per 1 cm di pesce (considerando la grandezza che raggiunge da adulto).
Può applicarla al suo caso ed in questo modo noterà come il problema dell'acqua torbida sia causato da una eccessiva presenza di pesci.

Grazie per consultare il nostro studio veterinario online.

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.

I migliori prodotti per Pesci