twitterfacebookinstragramyoutube

Aiuto nel trovare il mio colubrido

Domanda di Simona L. 5 anni e 19 Giorni

Buon pomeriggio, desidero farle una domanda. Ho un terrario tropicale orizzontale di 45*45*60, e mi piacerebbe acquistare un piccolo serpente. Non mi piacerebbe che sia velenosa e per questo preferisco che sia facile da mantenere dato che sono un principiante in tema di rettili. mi piacerebbe, quindi, che sia insettivora. Mi hanno parlato di una specie di pitone "Opheodrys aestivus", pero mi hanno detto che sono soliti morire in cattività. Datemi una mano per favore. Grazie!

Risposta

Gentile cliente, la "Opheodrys aestivus" è un piccolo serpente insettivoro arboricolo che andrebbe bene per le dimensioni del tuo terrario, devo dire che però non è un specie facile da mantenere sopratutto per i principianti.
Nel terrario che possiede,  dato che è più adeguato per serpenti arboricoli che per quelli terresti le consiglio uno di questi serpenti che sono facili da maneggiare e da tenere:
- Serprente del mais (Pantheophis guttattus). Non dimentichi di mettere rami nel terrario affichè approfitti dell'altezza e non si limiti a stare al suolo.
- Serpente Re (Lamporpeltis getula, Lampropeltis messicana, Lampropeltis alterna, Lamprorpeltis pyromelana, Lampropeltis calligaster)
- Falso corallo: Lampopeltis triangulum (ha 24 sottospecie)

Le specie che ho elencato non sono molto grandi e trovano il giusto spazio nel tuo terrario. Devi fare in modo di mantenerli, e questo vale per tutte le specie che ti ho consigliato, a 28ºC con una coperta termica sul fondo che occupi 1/3 della lunghezza del terrario.

Essendo un terrario alto dovresti inserire una fonte di calore in un angolo.

Cordiali saluti,


Lo staff di Tiendanimal 

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.

I migliori prodotti per Rettili e Tartarughe