twitterfacebookinstragramyoutube

Denti Porcellino d'India

Domanda di Simona L. 5 anni e 15 Giorni

Desidero richiedere una consulenza riguardo al mio piccolo porcellino d'india. Oggi mi è sembrato che abbia perso un dente inferiore, che non è rotto, semplicemente è caduto. Non sò se è normale o no però mi lascia preoccupata nel caso in cui non possa mangiare bene o che non ritorni a crescere il dente. Grazie infinite per i suoi consigli.

Risposta

Gentile Domenico,

Se ha perso uno dei suoi denti è un indice di scarsa nutrizione, normalmente per mancanza di vitamina C. Normalmente i denti ritornano a crescere, dato che i porcellini d'india hanno denti che crescono durante tutto il ciclo di vita. Deve somministrargli una dieta completa ed equilibrata, integrandola con frutta e verdura ricche in vitamina C, in quanto i porcellini d'india non sono capaci di sintetizzarla di forma naturale e devono quindi ingerirla insieme all'alimento. Puoi, inoltre, utilizzare Succo di carote concentrato per conigli e cavie. Se dovesse notare che l'animale non può mangiare bene o che inizia a comportarsi in modo differente, prenoti una visita dal suo veterinario di fiducia specialista in animali esotici. Spero di esserLe stato d'aiuto.

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.