twitterfacebookinstragramyoutube

Il mio scoiattolo non esce di casa

Domanda di Simona L. 5 anni e 14 Giorni

Salve, abbiamo due scoiattoli (Tom e Lili), e pensiamo che Lili sia incinta in quanto ha una pancia un pò voluminosa. È sempre stata molto attiva ed era quella che passava la maggior parte del tempo fuori casa, però è da ieri che non la vediamo uscire, nè sentiamo rumori, solo vediamo uscire Tom. Cerchiamo di non alzare il coperchio della loro casetta per non infastidirli, però siamo preoccupati in quanto non sappiamo se è successo qualcosa. L'anno scorso tentarono di dare alla luce cuccioli però una volta nati morirono tutti. Potreste darci dei consigli per Lili, oppure vitamine nonchè indicazioni circa il suo comportamente. Quello che desideriamo è che stiano bene per stare più tranquilli.

Risposta

Gentilissima amica, se avete dubbi riguardo una possibile gravidanza questo comportamento è totalmente normale. Per stare tranquilli e toglierci qualsiasi dubbio, dovrebbe aprire il coperchio della cuccia leggermente per verificare che si trovi bene, però senza essere invadenti dato che se ha dato alla luce ha bisogno di stare tranquilla. Riguardo a integratori o a complementi per la dieta, il fattore più importante è dare una dieta completa ed equilibrata per scoiattoli, frutta varia, frutti secchi, etc. Le posso consigliare Cunipic Mangime completo per scoiattoli, però in tema di integratori è meglio rivolgersi presso un medico veterinario.
Spero di esserle stata utile.

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.