twitterfacebookinstragramyoutube

Uccello trovato in strada

Domanda di Simona L. 5 anni e 21 Giorni

Buonasera, ieri mentre passeggiavamo in strada trovammo un piccolo uccellino caduto dal nido, è conosciuto come balestruccio del tipo piccola rondine. Il piccolo non può nè volare nè camminare, ed è davvero molto giovane. Come potremmo aiutarlo a dargli da bere o mangiare? Molte grazie e distinti saluti.

Risposta

Salve Sig. Leonardo,

se l'uccellino è completamente coperto di piume, dovreste procurargli un posto ideale da cui inizare il volo. Questi uccelli non riescono nè a volare nè a camminare quando cadono al suolo. Sono tipologie di uccelli planatori e hanno infatti bisogno di prendere il volo da luoghi alti. Le raccomando di dargli un poco d'acqua e di porlo in un luogo elevato (al di sopra di un albero, per esempio); trovandosi ad una altezza giusta potrà iniziare il volo e alimentarsi autonomamente.

Speriamo di esserti stati d'aiuto.

Domanda di nuovo
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.