APP Tiendanimal
La migliore APP per il tuo animale! GRATIS!
SCARICARE
Invio gratis a partire da 59 €

Richiesta

Uccello trovato in strada

Domanda di Simona L. 6 anni e 4 mesi

Buonasera, ieri mentre passeggiavamo in strada trovammo un piccolo uccellino caduto dal nido, è conosciuto come balestruccio del tipo piccola rondine. Il piccolo non può nè volare nè camminare, ed è davvero molto giovane. Come potremmo aiutarlo a dargli da bere o mangiare? Molte grazie e distinti saluti.

Risposta

Salve Sig. Leonardo,

se l'uccellino è completamente coperto di piume, dovreste procurargli un posto ideale da cui inizare il volo. Questi uccelli non riescono nè a volare nè a camminare quando cadono al suolo. Sono tipologie di uccelli planatori e hanno infatti bisogno di prendere il volo da luoghi alti. Le raccomando di dargli un poco d'acqua e di porlo in un luogo elevato (al di sopra di un albero, per esempio); trovandosi ad una altezza giusta potrà iniziare il volo e alimentarsi autonomamente.

Speriamo di esserti stati d'aiuto.

Domanda di nuovo
Come beneficiare del nostro servizio di pratica veterinaria gratuito? Se si dispone di una consultazione veterinaria. Clicca qui
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.

I migliori prodotti per Uccelli