APP Tiendanimal
La migliore APP per il tuo animale! GRATIS!
SCARICARE
Invio gratis a partire da 59 €
Ambulatorio Veterinario Tiendanimal

Ambulatorio Veterinario

La cura degli animali ci preoccupiamo, quindi abbiamo abilitato questa zona di pratiche veterinarie. Il nostro team di veterinari e specialisti partecipare alle vostre domande al giorno.

Questo consultorio veterinario online è un servizio gratuito offerto exclusivamente ai clienti registrati su Tiendanimal.

Se sei già cliente puoi identificarti per richiedere la tua consulenza. Altrimenti approfitta della grande convenienza del momento per effettuare il tuo primo ordine diventando così nostro cliente.

Domanda di Simona L.

Salve, ho una ninfa di 25 o 30 giorni alimentata con pappe da imbecco. L'ho vista starnutire un paio di volte e ho pensato potesse avere il raffreddore. Ho letto su internet i sintomi del raffreddore in questa tipologia di uccelli, e trovo come risultati solo cose facili da diagnosticare quando è trascorso molto tempo da quando si possiede la ninfa (ovvero se è spenta, se si accantona in un angolo della gabbia, o se si comporta in modo anomalo...). A quale tipologia di sintomi devo stare attenta in un pulcino come il mio? Stà sempre nel suo box, al caldo e protetta dalle correnti...

6 anni e 4 mesi

Buonasera, ho un furetto femmina di pochi mesi, e da qualche giorno è in calore. Ho notato che ha la spalla un poco rosa, è normale? Molte grazie. Un saluto dal sud Italia

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Salve, mi consigliate qualche prodotto per accellerare la cicatrizzazione delle ferite sulla pelle delle tartarughe d'acqua. Le racconto il mio problema. La mia tartaruga ha molte ferite (sul collo, sulle zampe e sotto la bocca) dovute ad un attacco da parte di un'altra tartaruga che possiedo in casa. La portai al mio veterinario due mesi fa e mi consigliò una pomata (Positon) e successivamente le diedi medicine per via orale e altre pomate (Silvederma). Il problema è che nonostante le varie pomate che le sto somministrando le ferite non si cicatrizzano completamente e credo che il motivo è che se le bagna; peroò se la tengo fuori dall'acqua tende poi a non mangiare. Quindi penso che è preferibile metterla nell'acquario ; premetto che quando le metto la pomata la lascio due ore a seccare e dopo la metto di nuovo nell'acquario). Per favore, se conoscete un prodotto che accelleri la cicatrizzazione o se notato dal mio racconto che sto facendo qualcosa di male, per favore avvisatemi perchè sono disperata. PS: Quando la tenevo fuori dall'acquario mi diede uno stimolatore dell'appetito (Anima Strath) con cui non ho risolto nulla. Grazie mille.

6 anni e 4 mesi

Salve, possiedo una Agapornis che ha deposto due uova. Sono rimasta abbastanza sorpresa in quando non ha un maschio al suo fianco. Lo vede solo attraverso una rete. Li separammo in quando lei non lo lasciava vievere, nè mangiare, nè bere, voleva solo beccarlo. Ho letto che le uova bisognerebbe toglierle, è vero? Questo può prevenire qualcosa? Devo fare altro in seguito? Mi è sembrato che è rimasta triste. Molte grazie.

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona Maria L.

Salve, possiedo un gattino trovatello. È stato abbandonato, con soli 10-12 giorni di vita e con difficoltà ad aprire gli occhi, in quanto la mamma non aveva latte materno. Gli ho somministrato il latte di San Simas però iniziò a soffrire di stitichezza ed è per questo che optai per il Royal Canin (che mi raccomandò il mio veterinario). Dopo alcune settimane la stitichezza non migliorò, provai anche con i lassativi, e a questo punto decisi di svezzarlo e di iniziare ad alimentarlo con crocchette inumidite in acqua e patè. Risolsi il problema però adesso ha 2 mesi e mi sembra piccolo e non noto segni di crescita. Ho, inoltre, altri due cuccioli che nacquero il 7 Giugno e hanno più o meno la stessa costituzione. Da cosa può essere dovuto questo fattore di ascarsa crescita? Grazie mille.

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Salve, abbiamo due cani una Cocker di 3 anni e un Golden di 1 anno. Duna già ululava quando rimaneva da sola, però dall\'arrivo di Rufus sembrava che il prolema fosse risolto. Rufus ci ha dato qualche problema. Quando rimaneva sola distruggeva oggetti in casa, e da qualche mese abbiamo risolto anche questo. FInchè un giorno non si lamenta un vicino che li ha sentito ululare quando sono soli. Che possiamo fare. Grazie mille in anticipo!

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Ho un Beagle di poco più di un anno, è una razza a cui le appassiona mangiare; quest\'ultimo mese ha messso su peso da 15 ai 17 kg. La mia Beagle era abituata a mangiare Royal Canin per Beagle, e nell\'ultimo ordine realizzato comprai le stesse crocchette però light. All\'inizio le somministravo la metà di una tazza la mattina e l\'altra metà la sera nonostante la ditta raccomandava 1 tazza. Una settimana dopo ho notato che dopo il pasto non era sazia, e decisi così di somministrargli la quantità raccomandata dal produttore e di fargli fare più esercizio per tentare di raggiungere i 15 kg; aggiungo che tutte le domenche gli dò lattine di tonno in olio d\'oliva per mantenere il suo manto setoso e brillante. Vorrei sapere se sto facendo tutto in forma corretta o se avete alcuna raccomandazione maggiore. Cordiali saluti e grazie mille.

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Buongiorno, sono molto preoccupata per la mia gatta. Ha già 9 anni e pesa 6 kg e 200 gr e non riesco a farla dimagrire, cerco di giocare con lei appena posso (però non ho molto tempo); a sua disposizione ci sono sempre giochi affinchè giochi da sola. I lpuntp è che non le pisace giocare da sola e dopo 2 minuti si annoia e va a dormire. Il mio veterinaria la mise a dieta, e mi disse di iniziare a provare con le Crocchette Eukanuba e il cibo umido di dieta. Il veterniario inoltre mi raccomandò di cambiare la dieta a Metabolic Feline nel caso di scarsi risultati con Eukanuba. Sono riuscita a farla dimagrire di 200 gr in 2 mesi, anche se il veterinario mi disse che doveva dimagrire in 3 mesi minimo 700 gr potendo avere problemi in futuro. Mi potreste dare qualche consiglio, qualche raccomandazione circa giochi o cibo. Non sò che fare. È una gatta sterilizzata e non esce da casa.

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Buonasera dottoressa, le scrivo perchè ho una femmina furetto di 8 mesi che ha tossa secca, e sembra come se stesse affogando o come se qualcosa le avesse ostruito le vie respiratorie. L'ho fatta visitare da un veterinario che non le diagnosticò nulla di strano, forse questo veterinario non è specialista in animali esotici e non sò che fare. La ringrazio in anticipo per il suo tempo, e mi chiedo se con la sua esperienza come veterinaria possa individuare qualche altra causa. la mia piccola Poly ha avuto un periodo di diarrea ed il veterinario mi consigliò iniezioni di Enrofloxacina per 15 giorni, che fecero effetto. Adesso quello che rimane è questa tosse che mi sta preoccupando, non è molto frequente però vorrei un aiuto. Molte grazie

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Gentile staff, 4 giorni fa ho inserito nel mio acquario 2 pesci neon nuovi e da quel momento sono morti 4 pesci che erano sanissimi. I sintomi hanno colpito prima la coda che è diventa un pò bianca e successivamente le ali hanno iniziato a staccarsi. Cosa può significare? Che medicine devo somministrargli? Molte grazie

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona L.

Gentile staff, ho un acquario con pesci di differenti varietà. Da qualche giorno presentano dei puntini bianchi sul corpo. Che può significare? Che medicine devo somministrargli? Molte grazie!

6 anni e 4 mesi
Domanda di Simona Maria L.

Ho una cagnolona di razza Pastore Tedesco di 2 anni. Le sue orecchies sono dritte però molto deboli, si muovono molto quando cammina o corre. Questo prodotto può essere utile a renderle più forti, o mi consigliate un altro prodotto più efficace. Grazie in anticipo.

6 anni e 4 mesi
Veterinaria Care Service fornisce approssimativi non vincolanti raccomandazioni in ogni caso sostituire un faccia a pratica veterinaria. La risposta alla consultazione è puramente indicativa, quindi si raccomanda che le decisioni in materia di salute e il benessere del vostro animale domestico sono basate in via prioritaria nel riconoscimento e la diagnosi del vostro veterinario regolare.