Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
I fondi sono gli elementi decorativi che rendono più naturale il terrario. Non servono, però, solo per abbellire, funzionano anche come isolanti e permettono di nascondere gli antiestetici cavi e tubi.
Oltre ai substrati, alle piante e altre componenti (come rocce, tane o tronchi), i fondi rappresentano un elemento decorativo essenziale per trasformare il tuo terrario o tartarughiera in una vera casa per il tuo animale.
Nell’allevamento di animali esotici si devono non solo ricreare le condizioni ambientali più vicine all’habitat naturale, ma bisogna anche renderle il più possibile simili, poiché se il tuo rettile si sente a proprio agio nell’ambiente che lo circonda starà anche più comodo e sarà più felice.
I fondi hanno un aspetto molto naturale, rendono l’habitat multidimensionale ideale per gli arrampicatori e abbelliscono. Funzionano molto bene per nascondere i cavi o i tubi delle pompe. Non solo, fungono anche da isolante e possono essere ritagliati a tuo piacimento per essere adattati al contenitore (anche se ne esistono di varie dimensioni, secondo le misure standard dei terrari).
Per i terrari tropicali e desertici sono molto indicati i fondi rocciosi, realizzati in polistirolo non tossico, con colori e consistenza simili a quelli naturali.
Un’altra possibilità sono i pannelli di corteccia esterna al 100%, che sopportano alti livelli di umidità e sono resistenti alla formazione della muffa.
Con questi fondi starai dando al tuo amico animale un ambiente ricco per farlo sentire a casa.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal