Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
I nostri volatili non sempre possono contare sulla luce solare diretta, in grado di fornire la necessaria radiazione per farli vivere in salute. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che la carenza di esposizione ai raggi ultravioletti è dannosa per gli uccelli.
Uno degli accessori che non possono mancare quando decidiamo di prenderci cura dei nostri animali è una lampada in grado di fornire una fonte artificiale di luce ultravioletta, che simula quella solare. Tra i benefici ricordiamo il miglioramento della vista e della colorazione delle piume, la stimolazione dell’appetito e della riproduzione e la promozione della sintesi delle vitamine.
I nostri tubi fluorescenti compatti, di piccole dimensioni, sono perfetti da usare in gabbie singole. Sono realizzati con un fosforo speciale che emette un tipo di luce ideale per gli uccelli, una luce pulita senza scintillii, anche per loro.
Le lampade UVB a basso consumo presuppongono un grande risparmio di energia. La caratteristica principale dei tubi fluorescenti è la loro capacità di emettere sufficiente luce ultravioletta B (UVB), una componente della luce solare, a differenza delle lampade incandescenti che generano solo piccole quantità di luce ultravioletta A.
Per rendere la radiazione più efficiente, la cosa migliore da fare è dotarsi di un portalampade da terra, adattabile, regolabile in altezza e che può essere sistemato in qualunque posizione. È provvisto di una base pesante per dare maggiore stabilità alla struttura, e di un riflettore incorporato che aumenta la quantità di luce emessa dalla lampada e la distanza di penetrazione dei raggi ultravioletti.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal