Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
I malto per gatti costituiscono un integratore alimentare naturale che, per le sue proprietà lassative, scongiurano la stitichezza e i problemi intestinali che possono derivare dall’ingestione di pelo. Un perfetto snack per gatti.
Come tutti i gatti, anche il tuo è molto vanitoso. Se ci fai caso, noterai che può trascorrere anche ore e ore a farsi bello; ma dato che lo fa ‘a leccate”, le sue abitudini di igiene e bellezza in alcuni casi possono mettere a rischio la salute. Perché? Poiché ogni qualvolta si lecca il lombo o le zampe ingoia del pelo che deve in qualche modo digerire.
Sono vari i sintomi che possono farti pensare che il tuo gatto stia soffrendo un’ostruzione intestinale a causa delle palline di pelo: inappetenza, costipazione, vomito o tosse secca. Per cercare di prevenire questa situazione, puoi ricorrere a un integratore alimentare a base di malto.
I malti per gatti contribuiscono a ridurre le palline di pelo che si formano nell’apparato digerente perché, tra le altre cose, contengono TGOS (trans–galatto oligosaccaridi). Si tratta di un probiotico che funge da alimento per la flora batterica del tuo amico, per cui è particolarmente indicato per favorire la digestione e migliorare il transito intestinale.
Non essere preoccupato che non gli piaccia, giacché i gatti vanno matti per il sapore del malto. Puoi offrirlo in aggiunta al pasto oppure inzuppando una delle sue zampe in modo che poi lo lecchi. Se ti rendi conto che non gli piace, puoi sempre somministrarlo sotto forma di snack per gatti come ricompensa per il suo buon comportamento.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal