Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Esistono in commercio tante mangiatoie quanti sono i tipi di rettili. Trova quella che fa al caso tuo, al resto ci penserà il tuo amico animale.
La scelta della mangiatoia dipende, oltre che dalla decorazione del tuo terrario o tartarughiera e dello spazio disponibile, anche dalla dieta del tuo amico animale.
Se, per esempio, il tuo animale si nutre di insetti, puoi scegliere un recipiente vibratore a controllo remoto. Le vibrazioni ad alta frequenza simulano il movimento degli insetti vivi, che in realtà sono morti sul piatto. In questo modo, i rettili insettivori e gli anfibi sono stimolati dal movimento, e saranno subito attratti dalle bestiole. Grazie al controllo remoto potrai attivarlo senza disturbare il tuo animale.
Un’altra curiosa mangiatoia è quella antifuga per i lombrichi. Essa permette ai rettili di vedere il loro cibo, ma impedisce che i lombrichi escano fuori. Questo è importante, perché se i lombrichi scappano, rimangono interrati nel substrato e muoiono, e i loro corpi potrebbero contaminare l’habitat.
Per fare in modo che la ciotola del cibo si integri con l’ambiente, esistono anche mangiatoie a forma di pietra o roccia. Il bordo di pochi centimetri permette agli animali di arrampicarsi e frugare tra il cibo come farebbero nell’ambiente naturale. Inoltre, sono molto resistenti e hanno una superficie non porosa che impedisce lo sviluppo di batteri.
Se quello che vuoi è risparmiare spazio, troverai comoda una mangiatoia ad angolo da sistemare in un cantuccio; e se parti in vacanza o hai poco tempo, la soluzione è un dispensatore automatico, che programmi e non ci pensi più.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal