Pipetta antiparassitaria per cani con un peso tra 40 e 60 kg.
Antiparassitario esterno di ultima generazione e ad ampio spettro per il controllo e la prevenzione di pulci, zecche e pidocchi. È un antiparassitario che applicato regolarmente protegge il tuo animale in modo efficace e durante tutto l'anno dagli insetti parassiti che succhiano il sangue. È molto comodo e facile da applicare, grazie al suo sistema Spot-On. Prodotto da Laboratorio Merial.
Frontline è il miglior prodotto sul mercato per proteggere il tuo cane contro indesiderati parassiti esterni. È effettivo contro zecche (Rhipycephalus spp, Ixodes ricinus), pulci (Ctenocephalides spp) e pidocchi (Trichodectes canis).
Composizione centesimale: Fipronil 10 g, Butilhidroxianisol 0.02 g, Butilhidroxitolueno 0.01 g, eccipienti cps 100 ml.
Quanto dura la protezione?
- Protezione efficace fino a 3 mesi contro le pulci.
- Protezione efficace fino a 1 mese contro le zecche.

Come agisce?
I principi attivi si distribuiscono uniformemente sulla pelle e sul pelo dell'animale, grazie anche al movimento dell'animale che ne favorisce la distribuzione omogenea su tutto il corpo, rimanendo nelle ghiandole sebacee come riserva. Il prodotto non passa al sangue, per cui è totalmente sicuro per l'animale. Restando nella pelle dell'animale uccide per contatto diretto le pulci e le zecche, che non riescono a mordere. In questo modo si evitano fastidi al tuo animale. La sua formula esclusiva e avanzata inizia ad agire nel momento stesso in cui si applica.
Grazie all'effetto sinergico dei suoi componenti, agisce sul sistema nervoso centrale dei parassiti, che sono sottoposti a stimoli neurotossici che ne provocano la paralisi e la morte. Questo effetto si potenzia ed è quindi più efficace e veloce che se agissero gli ingredienti attivi separatamente.
Su quali animali può essere applicato?
Frontline è un prodotto molto ben tollerato e sicuro, può essere usato su cuccioli con più di 8 settimane o 2 chili di peso. Può essere applicato alle femmine in gravidanza e/o allattamento. Non usare su animali ammalati (malattie sistemiche, febbre) o convalescenti.
Modalità di applicazione:
- Aprire la pipetta dalla parte superiore pretagliata.
- Separare il pelo della zona interscapolare (proprio nella parte bassa del collo, dove si unisce con le spalle) e svuotare l'intero contenuto di una pipetta sulla pelle, evitando di depositarlo sul pelo.
- Il prodotto si assorbe in un paio d'ore, per cui non lascia nessun residuo e il cane può essere accarezzato senza pericolo per le persone.

Precauzioni: questo prodotto è stato pensato per l'uso su cani, non applicare su conigli e gatti.
Questo prodotto è adatto per cani di oltre 40 kg. Ogni pipetta contiene 4.02 ml. Puoi comprare confezioni con 3 pipette.
L' uso di questo medicinale deve essere controllato dal veterinario. Per qualsiasi dubbio ti consigliamo di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia o contattarci attraverso la sezione "Consulenze veterinarie".
Guarda la gamma di prodotti de Frontline