Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Ci sono situazioni nella quale è bene isolare alcuni dei nostri animali da compagnia, solitamente avannotti appena nati e pesci feriti o aggressivi. In questo caso dobbiamo ricorrere all'uso di sale da parto e vasche di isolamento. Qui ti presentiamo le opzioni che abbiamo selezionato per te.
Quando alleviamo pesci in cattività, è fondamentale la sicurezza dei nuovi membri dell'acquario. Ci sono molte probabilità che uno degli adulti provi a mangiare i nuovi nascituri, soprattuto se la nostra vasca dei pesci non ha nascondigli.
Per non far correre nessun pericolo ai nostri animali di compagnia, il meglio è usare una sala parto, dove possano crescere fino a quando tutti gli altri pesci smettono di essere una minaccia.
Le sale parto sono progettate per la deposizione delle uova. Prodotti con materiale plastico non tossico e molto resistente, si puliscono e disinfettano con facilità. Includono una trappola per le uova e sono muniti di ganci da appendere a qualsiasi tipo di acquario. Altre si sostengono dall'esterno del recinto divisorio, un meccanismo molto sicuro per i pesci riproduttivi, agevola inoltre la visualizzazione e la manutenzione.
In TiendAnimal disponiamo di altri modelli molto pratici, come quelli che hanno due e tre incubatrici galleggianti in una. Queste dispongono di una trappola per avannotti e una camera d'aria di isolamento.
Le vasche di isolamento sono state pensate per i pesci feriti e aggressivi. Al loro interno, gli animali da compagnia che hanno bisogno di cure speciali si mantengono separati dal resto, senza causar alcun danno.
Le chiamate vasche di contenimento sono munite di un camera d'aria di cattura temporanea e d’ isolamento e di un deposito di acclimatazione.
Non temere per nessuno dei tuoi pesci: mettiamo a tua disposizione molte formule per proteggerli.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal