Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Le piante, che siano naturali o artificiali, costituiscono un elemento molto apprezzato per decorare il nostro terrario o tartarughiera. Con esse, inoltre, i nostri amici animali si sentiranno più a loro agio e inseriti in un ambiente che trovano familiare.
Nella decorazione con piante del nostro terrario, possiamo sempre combinare quelle naturali con altre artificiali. Queste ultime hanno il vantaggio di essere sempre verdi e belle e di non essere mangiucchiate dai nostri rettili. Possiamo ricorrere ad esse mentre quelle naturali crescono.
Su TiendAnimal abbiamo a disposizione una serie di piante artificiali, di varie dimensioni, che ci aiuteranno a ricreare un ambiente molto reale, simile a quello che esiste in natura.
Il bambù del Madagascar, per esempio, sembra una selva tropicale e offre un posto all’ombra e un luogo in cui i nostri animali possano nascondersi. Lo stesso accade con l’edera del Congo, piante rampicanti che staranno molto bene appese al tetto del terrario. Nei climi umidi crescono anche le felci.
Le foglie della cannabis, dal canto loro, sono particolarmente belle, per cui molto decorative, come anche quelle del phyllo messicano, arbusti dal colore verde intenso e brillante che danno un’immagine molto tropicale.
Per terrari tropicali e subtropicali, la casuarina, con foglie molto simili a quelle del pino, è una pianta che convive con i lacertidi dell’Australia.
Se il tuo terrario è desertico ti suggeriamo di scegliere una riproduzione del cactus, ma se il tuo obiettivo è quello di conferire un aspetto esotico, allora la scelta migliore ricade su una pianta carnivora.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal