Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Pompe con il miglior rapporto qualità-prezzo
Un elemento indispensabile al nostro acquario sono le pompe, fanno circolare l'acqua contribuendo alla sua pulizia ed ossigenazione. Completano il compito dei filtri e funzionano ad aria o ad acqua. Qui potrai saperne di più.
Così, come i filtri purificano l'acqua del nostro acquario, le pompe realizzano una funzione di grande importanza per l'equilibro dell’ambiente nella vasca di pesci: muovono l'acqua per non farla stagnare favorendo la pulizia e la ossigenazione. Inoltre, aiutano a mantenere il pH dell'acquario, fondamentale se hai una buona colonia di pesci.
Ci sono due tipi di pompe, dipendendo dal funzionamento: ad aria, anche chiamate di circolazione, ed idrauliche, che funzionano all'interno dell'acqua. Tra le sue caratteristiche generali, in entrambi i casi, sono compatte (occupano poco spazio), silenziose, facili da usare e hanno un consumo elettrico ridotto.
Ce ne sono alcune versatili che valgono sia per dentro che fuori dall'acqua, ciò permette l'utilizzo in diversi contesti, come acquari di acqua dolce e marini, fontane e laghetti. Queste pompe sono perfette sia per affezionati che per professionisti. La loro azione centrifuga fa circolare l'acqua, ma genera anche corrente che, come in natura, sono sinonimi di vita: trasportano nutrienti e alimenti, ed eliminano i residui che, altrimenti, contaminerebbero.
Per collegare due o tre pompe, in TiendAnimal, disponiamo anche di controllori del movimento di acqua e kits con diverse pompe che possono essere usate per fini distinti.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal