Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Ormai è deciso! La tua famiglia avrà un componente in più: un cagnolino. Forse hai già chiaro in testa quali sono i prodotti fondamentali per cuccioli, oppure è necessario un piccolo ripasso per capire quello di cui tu e il tuo amico animale avete bisogno in questa prima fase della vita. Vediamo di seguito!
L’arrivo di un cucciolo in casa è un momento molto speciale, ma una volta passata l’euforia iniziale, cominceranno ad assalirti i dubbi in merito al fatto se saprai prendertene cura e se hai a disposizione tutto quanto ti è necessario per allevarlo al meglio. Se sei un ‘principiante’ una buona alternativa sono i ‘pack di benvenuto per cuccioli’, contenenti mangime, leccornie, ciotola, lettino e una corda in cotone che sarà il suo primo gioco.
A partire da questo speciale kit, potrai a mano a mano allargare la lista dei prodotti di base per il tuo cucciolo. Per la sua alimentazione è possibile che sia necessario munirti di biberon (ce ne sono in confezioni singole oppure in kit contenenti varie tettarelle e prodotti d’igiene); latte in polvere; qualche altra ciotola in plastica o in acciaio (puoi anche scegliere i dispensatori di cibo); un beverino e non sarà una cattiva idea munirti di un contenitore ermetico per il mangime.
È inoltre importante prestare attenzione all’igiene del tuo cucciolo. Per questo motivo, avrai bisogno di una poltrona assorbente che si ‘beva’ le sue prime pipì, e poi tagliaunghie, pannolini e shampoo.
Per farlo sentire come a casa propria fin dal primo giorno, prenditi cura del suo spazio, scegliendo un buon letto che in inverno potrai mantenere caldo con un materasso termico.
E per le prime passeggiate scegli una placchetta identificativa e una cinghia estensibile che gli permetta di correre in tutta sicurezza.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal