Repellente per cani Menforsan con estratto di citronella
Disponibile prossimamente!
Desideri ricevere una email quando riceveremo unità di questo prodotto?Disponibile prossimamente!
Desideri ricevere una email quando riceveremo unità di questo prodotto?Con il caldo e l'umidità della primavera e dell'estate cominciano a proliferare insetti, tra cui le zanzare. Con le loro dolorose punture possono essre una vero e proprio fastidio per i nostri animali domestici e sono inoltre portatrici di gravi malattie per i cani, come la leishmaniosi.
Questa lozione repellente per zanzare si applica pura sul corpo mediante il nebulizzatore del flacone e mantiene il cane protetto da ogni tipo di insetto in maniera efficace e persistente. Viene in flaconi da 500 ml.
La lozione contiene due principi attivi: olio di citronella e olio di geranio.
L'olio essenziale di citronella ha riconosciute proprietà antisettiche, antibatteriche, deodoranti e insetticida. Si utilizza come repellente contro le zanzare in molti prodotti per umani o per cani. È un prodotto naturale assolutamente innocuo sia per bambini che per animali domestici, con una gradevole fragranza al limone.
Il geranio è una pianta molto apprezzata nei giardini per i suoi fiori colorati e per il suo soave profumo. Ciononostante, si ha una scarsa conoscenza delle proprietà medicinali dell'olio essenziale di geranio. È eccellente come repellente contro le zanzare, ma ha anche effetti depurativi sulla pelle ed è un potente equilibratore del sistema nervoso. Si usa per combattere acne, bruciature, tagli, eczemi, tigna, ecc.
La lozione allontana ogni tipo di parassita per 5/7 giorni, ma può essere riapplicata tutte le volte necessarie. Combatte zecche, mosche, zanzare, pidocchi e pulci. Grazie alla sua azione immediata, l'effetto si nota subito dopo 24 ore dalla sua applicazione.
Una delle principali malattie trasmesse dalle zanzare è la leishmaniosi. Una volta che il parassita entra nel torrente sanguigno attraverso la puntura della zanzara Flebotomo, si dissemina nella milza, nel midollo osseo, nei gangli, ne fegato, nei reni e nella pelle. A seconda dello stato di salute del cane, la malattia si sviluppa subito o in seguito, ma l'animale ne diventa portatore e presto o tardi finisce con l'ammalarsi. I primi sintomi sono deboli, come leggera perdita di peso, apatia, mancanza di appetito e a volte febbre. Possono apparire zone senza pelo intorno agli occhi e alle orecchie, con ulcere della pelle, infiammazione dei gangli ed emorragia nasale, tra gli altri sintomi. Man mano che avanza si verifica un deterioro dello stato generale, con notevole perdita di peso, segni di insufficienza renale o epatica, renite purulenta. Se non trattato con medicinali, il cane che ne soffre può morire in pochi mesi.
Guarda la gamma di prodotti de Menforsan
Recensisci per primo questo prodotto
Vuoi saperne di più su questo prodotto? Inviaci la tua richiesta
Noi di Tiendanimal vogliamo offrirti il servizio migliore; per questo motivo, siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda su questo articolo. E se potrà essere di aiuto ad altri clienti, sarà pubblicata in forma anonima in questa sezione.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal
Vedi tutti »