Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
I semi e il miglio lungo costituiscono la base dell’alimentazione dei nostri volatili. Contenuti in mix o offerti singolarmente, tutti gli uccelli si divertono a mangiare questi prodotti oltre a mantenersi in salute.
Il miglio lungo è l’alimento per eccellenza degli uccelli da gabbia, in particolare dei canarini e di altre piccole specie. Si tratta di una graminacea che contiene almeno il 13% di proteine e almeno l’11,8% di fibre, e facilita i processi digestivi. Il suo colore dorato e l’assenza di polvere sono il segnale della sua purezza e della freschezza e tra i componenti annovera l’acido salicilico e quello ossalico.
Il miglio lungo è disponibile da solo o come ingrediente di un mix di semi, che tutti gli uccelli adorano. Tra i mix, i più comuni sono il miglio e il panico giallo e rosso, l’olmo, la linosa, l’avena, il sorgo, il grano, la canapa e il cartamo.
Alcuni di questi mix sono arricchiti con proteine, vitamine e sali minerali. I semi possono essere somministrati come alimento completo principale o come complemento nutrizionale o leccornia, nel caso degli snack per uccelli in barrette, che rendono la dieta più varia.
I semi sono perfetti anche come aperitivo, per fare in modo che il tuo animale becchi tra un pasto e l’altro nel modo più salutare possibile. I semi di girasole o gli arachidi (uccelli esotici) hanno un elevato contenuto di proteine, vitamina E e fosforo; la linosa fornisce grassi vegetali omega–3 e fibre dietetiche; il miglio rosso costituisce una fonte naturale di acidi grassi insaturi e carotene, mentre i semi di rapa nera contribuiscono a migliorare l’aspetto del piumaggio.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal