Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Quando devi scegliere un terrario per la tua pogona, i materiali fanno la differenza. Ognuno di essi presenta dei vantaggi che devi conoscere, come le cure che necessita il tuo amico animale.
Per fare in modo che la tua pogona o il drago barbuto si sentano a loro agio nel terrario, questo deve avere una temperatura compresa tra 26 e 33 ºC, con una fonte puntiforme di calore superiore ai 40ºC e una diminuzione notturna di 8-10 ºC.
Questi rettili necessitano di un livello di umidità tra il 30 e il 40% e un alto livello di raggi UVA e UVB, per cui ti consigliamo l’utilizzo di tubi al neon. La decorazione dell’habitat deve essere desertica, perciò utilizza un substrato secco, sistema una tana-rifugio nella zona calda e un abbeveratoio nella parte fredda.
Puoi scegliere tra un terrario in legno, vetro, alluminio o rete. I primi si montano e si smontano facilmente e si possono inserire negli armadi. Il vetro, materiale molto elegante, è resistente e sicuro e nel nostro catalogo ne troverai anche di smontabili.
Anche quelli in alluminio sono molto resistenti e nella parte superiore sono provvisti di rete metallica estraibile, mentre nei terrari in rete metallica, questa copre l’intera superficie del contenitore. In questo modo si favorisce il passaggio della luce, del calore naturale e delle radiazioni, ed è perfetto se sistemato su una finestra della tua casa.
Per facilitarti il compito, è disponibile anche un kit completo con tutti gli accessori necessari per far vivere serenamente la tua pogona nel suo terrario.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal