Laura
Lucca (25-01-2020)
Prima esperienza molto piacevole
"Grazie!"
Il problema più grande per gli uccelli che vivono in cattività è che la loro dieta, per quanto l’allevatore si impegni, non è altrettanto varia come quella che seguirebbero se vivessero in libertà. Questo si traduce in una serie di carenze che, se non trattate a tempo debito, possono diventare malattie. Il modo migliore per evitare che ciò accada è integrare la loro alimentazione con vitamine per uccelli.
Gli integratori vitaminici per volatili rinforzano il sistema immunitario e prevengono le malattie. Se ne raccomanda l’uso tutto l’anno, con particolare attenzione nei periodi di allevamento o di muta.
Integrare l’alimentazione del tuo uccello non è difficile. Su TiendAnimal troverai vitamine liquide per uccelli. È sufficiente aggiungere poche gocce all’acqua che bevono per notare come intensificano il canto, migliorano l’aspetto del piumaggio e accelerano la muta. Nei cuccioli l’utilizzo di tali elementi rinforza e attiva la crescita.
Canarini, parrocchetti, colombe, pappagalli e altri uccelli da gabbia (in particolare gli animali bianchi recessivi) sono soliti presentare carenza di vitamina A. Prodotti come l’Integratore di Vitamina A per uccelli Beaphar migliorano la pigmentazione naturale della pelle, contribuiscono alla formazione delle ossa e delle piume e, applicati nei periodi di allevamento e cova, favoriscono lo sviluppo embrionale.
Se il problema è un eccesso di semi grassi, la soluzione è la Calcicolina-P. Questa vitamina risolve i problemi digestivi, l’epatite e l’enterite che compaiono per l’impossibilità dell’uccello di metabolizzare tutti i grassi.
I nostri clienti dicono di Tiendanimal